La Camera “Riggiola” prende il nome dalle pregiate maioliche vietresi, ispirate alla tradizione artigianale locale (dal napoletano “a’ riggiola”, tipica mattonella in ceramica maiolicata e decorata a mano, diffusa nelle zone di Sorrento, Amalfi e Vietri). Queste raffinate maioliche impreziosiscono parte del pavimento, conferendo alla stanza un tocco di eleganza e autenticità.
Ampia e luminosa, la camera si estende per circa 22 mq e presenta una suggestiva volta a padiglione, arricchita da antichi decori murali lasciati in parte a vista, che esaltano il fascino storico dell’ambiente. Può ospitare fino a tre persone e dispone di un accogliente angolo relax con divano letto, oltre a un raffinato bagno maiolicato completo di tutti i servizi. Un elemento distintivo è la comoda vasca da bagno posizionata al centro della stanza, che enfatizza lo stile vintage/retrò dell’ambiente, evocando le antiche tradizioni balneari, quando si utilizzavano tinozze zincate o in legno.
La camera gode di una doppia vista: si affaccia con un piccolo balconcino (poggiolo) sulla tranquilla piazzetta del borgo di Castagneto di Cava de’ Tirreni e regala uno scorcio suggestivo sulle maestose montagne che abbracciano la città. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, per offrire un’esperienza di soggiorno unica e immersa nella tradizione.
Richiedi una prenotazione: